Modalità di partecipazione ai lavori assembleari in ragione dell’emergenza Covid-19

Modalità di partecipazione ai lavori assembleari in ragione dell’emergenza Covid-19

Modalità di partecipazione ai lavori assembleari in ragione dell’emergenza Covid-19

 

In considerazione del permanere dello stato di emergenza sanitaria, la Società adotta le opportune iniziative al fine di consentire lo svolgimento dei lavori assembleari e l’esercizio dei diritti degli Azionisti in condizioni di assoluta sicurezza per Azionisti, dipendenti e collaboratori. Al riguardo, tenuto conto delle previsioni del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 recante “ Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19 ” (“Decreto Cura Italia”) convertito con modificazioni con Legge 24 aprile 2020, n. 27 e da ultimo aggiornato con Decreto Legge 31 dicembre 2020, n. 183, convertito con modificazioni con Legge 26 febbraio 2021, n. 21, l’Assemblea si svolge senza la presenza fisica dei soci.

L’intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto avviene esclusivamente per il tramite del rappresentante degli Azionisti designato dalla Società ai sensi dell’art. 135- undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”) (il “Rappresentante Designato”). L’esercizio dei diritti degli Azionisti avviene secondo le modalità di seguito indicate.

L’intervento all’Assemblea dei soggetti legittimati (i componenti degli Organi sociali, il Segretario incaricato e il Rappresentante Designato), in considerazione delle limitazioni che possono presentarsi per esigenze sanitarie, potrà avvenire anche (o esclusivamente) mediante mezzi di telecomunicazione con le modalità ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza.

Si precisa che non è prevista la possibilità di esprimere il proprio voto in via elettronica e/o per corrispondenza.