Intervento in assemblea ed esercizio del diritto di voto

Intervento in assemblea ed esercizio del diritto di voto

Assemblea 2017 - Intervento in assemblea ed esercizio del diritto di voto

 

 

Ai sensi dell’articolo 83-sexies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (“T.U.F.”), sono legittimati a intervenire in Assemblea coloro per i quali l’intermediario abilitato ai sensi della disciplina applicabile ha trasmesso alla Società la comunicazione attestante la titolarità del diritto al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in unica convocazione, e dunque il 19 aprile 2017 – “ record date ”.  La comunicazione deve pervenire ad ENAV entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea e pertanto entro il 25 aprile 2017. Resta ferma la legittimazione all’intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta ad ENAV oltre i suddetti termini, purché entro l’inizio dei lavori assembleari. Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente alla record date non rilevano ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto di voto nell’Assemblea e pertanto coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente alla record date non avranno diritto di partecipare e di votare in Assemblea. Si rammenta che la comunicazione ad ENAV è effettuata dall’intermediario su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto. Eventuali richieste di preavviso o di compensi per il compimento degli adempimenti di competenza dell’intermediario non sono imputabili alla Società.

 

Delega ordinaria

Ai sensi degli artt. 135- novies e ss. del T.U.F. e dell’articolo 8.1 dello Statuto, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono farsi rappresentare in Assemblea mediante delega conferita per iscritto ai sensi della normativa vigente. Un modulo di delega è reso disponibile nell’apposita sezione del sito internet della Società all’indirizzo www.enav.it (sezione “Governance” - “Assemblea 2017”).

La delega, compilata in ogni suo campo, redatta con carattere leggibile e debitamente sottoscritta, può essere fatta pervenire alla Società, possibilmente almeno due giorni di mercato aperto prima della data fissata per l’Assemblea, ossia entro il 26 aprile 2017, a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: ENAV S.p.A. - Affari Legali e Societari/Societario - Via Salaria, 716 - 00138 Roma - Rif. “ Delega di voto ”, a mezzo fax al n. +39 0681662062 ovvero a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo deleghe.assemblea@pec.enav.it ,ovvero a mezzo posta elettronica all’indirizzo deleghe.assemblea@enav.it .

La delega può essere inoltre trasmessa alla Società in via elettronica, utilizzando l’apposita pagina Notifica della Delega in via elettronica del sito internet della Società. 

Qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società, anche su supporto informatico, una copia della delega, deve attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all’originale e l’identità del delegante.

La Società si riserva il diritto di non accettare le deleghe che risultino illeggibili. Si prega di indicare nel messaggio di accompagnamento alla delega un recapito telefonico, fax o posta elettronica del mittente.

 

Delega in favore del Rappresentante Designato

Ai sensi dell’art. 135- undecies del T.U.F. e dell’art. 8.4 dello Statuto sociale, la Società ha designato Computershare S.p.A. quale soggetto (“ Rappresentante Designato ”) al quale gli Azionisti hanno la facoltà di conferire gratuitamente una delega con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno.

La delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto.

La delega è conferita mediante la sottoscrizione di un modulo di delega al Rappresentante Designato reso disponibile nell’apposita sezione del sito internet della Società all’indirizzo www.enav.it (sezione “Governance” - “Assemblea 2017”), che dovrà essere trasmesso in originale entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea, a Computershare S.p.A., presso gli uffici siti in Via Monte Giberto n. 33 – 00138 ROMA (eventualmente anticipandone copia con dichiarazione di conformità all’originale), ovvero a mezzo fax al n. +390645417450 o all’indirizzo di posta elettronica certificata ufficioroma@pecserviziotitoli.it . La delega e le istruzioni di voto sono sempre revocabili entro il predetto termine. Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell’Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l’approvazione delle delibere.

Il Rappresentante Designato sarà a disposizione degli Azionisti per fornire le informazioni e i chiarimenti che fossero necessari tramite il numero +390645427413, nonché all’indirizzo di posta elettronica ufficiorm@computershare.it .

 

Informativa Privacy

 

modulo di delega modulo di delega al Rappresentante Designato Informativa Privacy