Ai sensi dell’art. 8 dello Statuto di ENAV ed in conformità all’art. 135 undecies.1 del TUF, l’intervento in Assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente tramite il Rappresentante Designato (i.e., Computershare S.p.A.), nella qualità di rappresentante designato dalla Società ai sensi dell’art. 135 undecies del TUF.
In particolare, coloro ai quali spetta il diritto di voto potranno intervenire in Assemblea conferendo al Rappresentante Designato, una delega con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno. La delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. La delega è conferita mediante la sottoscrizione dell'apposito modulo di delega al Rappresentante Designato , che dovrà essere trasmesso, unitamente a un documento di identità del delegante e, nel caso quest’ultimo sia una persona giuridica, alla documentazione atta a comprovare i poteri per il rilascio della delega, tramite procedura per l’inoltro in via elettronica utilizzando uno specifico applicativo web, predisposto e gestito direttamente da Computershare S.p.A., attraverso il quale è possibile procedere alla compilazione guidata del modulo di delega o, alternativamente, inviato all’indirizzo di posta elettronica certificata del Rappresentante Designato ufficioroma@pecserviziotitoli.it, entro il secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea, ossia il 26 maggio 2025. Il conferimento della delega non comporta spese per il delegante al netto di quelle di trasmissione dell’originale della delega la quale, unitamente alle istruzioni di voto e alla copia della correlata documentazione dovrà essere trasmessa a Computershare S.p.A. (Rif. “Delega Assemblea ENAV S.p.A.”), Via Monte Giberto 33, 00138 Roma. La delega e le istruzioni di voto sono sempre revocabili entro il predetto termine, ossia entro il 26 maggio 2025. Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell’Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l’approvazione delle delibere.
Si precisa inoltre che, come previsto dall’art. 135 undecies.1 del TUF, al Rappresentante Designato possono essere altresì conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’art. 135-novies del TUF, in deroga all’art. 135 undecies, comma 4 del TUF mediante il modulo, con le modalità e nel termine indicati nel sito internet della Società all’indirizzo www.enav.it (sezione “Governance” - “Assemblea 2025”). Fermo restando che si considereranno come non ricevute e pertanto non verranno accettate deleghe che risultino illeggibili, si prega di indicare nel messaggio di accompagnamento alla delega/subdelega un recapito telefonico o di posta elettronica del mittente.
Il Rappresentante Designato sarà a disposizione degli Azionisti per fornire le informazioni e i chiarimenti che fossero necessari tramite il numero +390645417401, nonché all’indirizzo di posta elettronica ufficiorm@computershare.it.
Si precisa che non è prevista la possibilità di esprimere il proprio voto in via elettronica e/o per corrispondenza.
DELEGA/SUBDELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO