Dal 28 aprile 2023 è membro del Consiglio di Amministrazione di ENAV, componente del Comitato Remunerazioni e Nomine.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania, è avvocato abilitato al patrocinio presso la Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori, specializzato in materia di illeciti societari e legge fallimentare, responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, illeciti colposi derivanti da attività professionale e illeciti relativi a violazioni ambientali. Ha in particolare assistito Associazioni e soggetti privati in materia di diritto della Navigazione Aerea.
Nel 2002 ha conseguito il Diplome D’Honneur della Federazione Aeronautica Internazionale.
Dal 2006 al 2010 ha ricoperto la carica di vicepresidente della Camera Penale di Catania, dal 2009 al 2019 è stato componente della Commissione di Rinnovo Statuto, Commissione Disciplinare e vicepresidente vicario della “Commissione Criteri” dell’Aero Club d’Italia.
E’ stato Presidente dell’Areo Club Catania, presso il quale ha svolto altresì le funzioni di Accountable Manager della A.T.O (Approved Training Organization), della Ditta di Manutenzione a Part 145 e della C.A.M.O. (Continuing Airworthiness Management Organization).
Ha, inoltre, partecipato nel 2015 al “Tavolo” ENAC-ENAV per le modifiche al Regolamento ENAC per le nuove Regole dell’Aria (RAIT).