Dal 28 aprile 2023 è membro del Consiglio di Amministrazione di ENAV e componente del Comitato Sostenibilità.
Laureata in Giurisprudenza con perfezionamento in Informatica giuridica e Scienze dell’amministrazione, ha iniziato la sua carriera presso la Direzione Generale del Ministero della Difesa. Nel 1996 si qualifica come funzionario amministrativo presso il Ministero della Marina Mercantile, per ricoprire ruoli di crescente responsabilità fino a diventare nel 2001 Dirigente amministrativo presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
Nel 2003 entra in ENAV S.p.A., come Responsabile della Funzione Controllo Procedure e Dati Amministrativi, dove rimane fino al 2010, quando presta servizio presso l’Ufficio di Gabinetto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per le attività inerenti il settore delle infrastrutture e del trasporto aereo. Dal 2012 al 2017 è nominata Dirigente presso la Direzione Generale per il trasporto marittimo e per vie d’acqua interne.
Attualmente è in servizio presso la Direzione Generale per il trasporto e le infrastrutture ferroviarie Divisione 3 - Servizi di trasporto ferroviario, con la carica di Direttore Generale.
Nel corso della propria attività lavorativa ha inoltre fatto parte di numerose commissioni di gara per l’aggiudicazione di appalti di lavori, forniture e servizi di enti locali ed aziende ospedaliere.
Ha inoltre collaborato alla stesura del Piano industriale di sviluppo della Ferrovia-Metropolitana e al primo programma di “Finanza Progetto” per la realizzazione e l’ammodernamento della rete infrastrutturale locale in connessione con quella nazionale.
È stata inoltre docente del master antitrust e regolazione dei mercati presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata e, dal 2016 al 2021 componente del Consiglio di Amministrazione del Registro italiano navale.