Dal 28 aprile 2017 è membro del Consiglio di Amministrazione di ENAV, già Presidente del Comitato Controllo e Rischi e Parti Correlate
È stato confermato nell’incarico di Consigliere dall’Assemblea dei soci del 28 aprile 2023 e Presidente del Comitato Controllo e Rischi e Parti Correlate.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con un Dottorato di ricerca in Economia Aziendale conseguito nel 2009 presso l’Università degli Studi di Roma 3, è iscritto dal dicembre 2006 all’Albo dei Dottori Commercialisti e dall’aprile 2007 nel Registro dei Revisori contabili.
Svolge attività di consulenza inter alia in materia di valutazione di azienda e di rami d’azienda (sia del settore pubblico che privato), predisposizione di piani industriali e redazione di piani di ristrutturazione.
Nel corso della sua esperienza ha maturato una consistente expertise in materia di controllo contabile e di vigilanza. Ricopre incarichi presso organi di controllo in società operanti in diversi settori, tra le quali Recordati S.p.A. – società quotata presso la Borsa Italiana – di cui è Presidente del Collegio Sindacale.