Grazie a quattro Piaggio P180 AVANTI II equipaggiati con piattaforma NSM UNIFIS 3000, ENAV può garantire la Flight validation del Servizio di Comunicazione (UHF, VDF, ATC COM, CPDL) e Sorveglianza (Precision Approach Radar - PAR, Primary Surveillance Radar - PSR, Secondary Surveillance Radar - Modalità SSR A/C/S, Surveillance Minimum Altitude Chart Validation, strutture ADS-B).
Lo scopo di questa attività è fornire garanzie sulle prestazioni delle apparecchiature di comunicazione e sorveglianza utilizzate per servire lo spazio aereo pertinente. Le disposizioni di cui all'Allegato 10 ICAO, Doc 8071 e altri documenti, compresi i manuali interni di ENAV, sono utilizzate per soddisfare qualsiasi requisito.
L'ispezione di volo delle strutture di comunicazione e sorveglianza sarà eseguita in base alle esigenze del cliente. È possibile eseguire un'ampia gamma di esercitazioni, dalla registrazione dei parametri in volo e la produzione del relativo report, fino alla realizzazione di una traiettoria di volo personalizzata come bersaglio passivo per il radar di sorveglianza. A seconda del tipo di esercitazione eseguito, sarà prodotto un rapporto dettagliato e una dichiarazione dello stato di usabilità della struttura secondo le specifiche del cliente.
Compila il form a lato, inserisci i tuoi dati per ricevere informazioni specifiche