News

Progetto AIM per Saudi Air Navigation Service (SANS)

Attività di training e finalizzazione dell’architettura di Sistema completate con successo

Roma, 14 febbraio - IDS AirNav ha ospitato un team di SANS (Saudi Air Navigation Service) per finalizzare l’architettura del sistema AIM (Aeronautical Information Management) che sarà consegnato a Jeddah nella seconda metà dell’anno.

 

Durante le sessioni di lavoro - durate 3 settimane - SANS e gli ingegneri di IDS AirNav hanno finalizzato più di 20 documenti di progetto definendo ogni singolo dettaglio del futuro sistema AIM.

 

14 esperti di SANS, tra tecnici ed ingegneri, avevano precedentemente sostenuto 5 settimane di training, che hanno consentito al team saudita di raggiungere il livello desiderato di confidenza nell’utilizzo della tecnologia IDS AirNav.

 

Il progetto ora proseguirà in Arabia Saudita dove sono pianificate altre due importanti fasi di accettazione: la prima riguarda il sistema NOTAM (luglio 2020) e la seconda, prevista invece per Dicembre, riguarda i test e la validazione delle rimanenti funzionalità del sistema.

 

Il sistema rappresenta per SANS una chiave di volta per la produzione e manutenzione di più di 300 carte aeronautiche (aerodromo, procedura, ostacoli e rotta) attraverso l’utilizzo della tecnologia IDS AirNav.