News

ENAV in prima fila su "Diversity and Inclusion"

“La dignità della persona sul luogo di lavoro: un valore da tutelare”

Roma, 22 novembre 2019 – ENAV ha organizzato e ospitato presso la propria sede di Ciampino il convegno: La dignità della persona sul luogo di lavoro: un valore da tutelare .

Il tema rientra a pieno nel percorso di integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali e di crescita delle risorse, intrapreso da ENAV negli ultimi anni. Concetti che hanno ribadito e analizzato nei propri interventi sia il Presidente Nicola Maione che l’Amministratore Delegato Roberta Neri.

 

Il Gruppo ENAV che conta circa 4200 persone dislocate su tutto il territorio nazionale, ha recentemente pubblicato una specifica policy sulla Diversity and Inclusion che affronta nuovi e complessi ambiti sui temi di responsabilità sociale. in cui la sfida del cambiamento deve essere affrontata dalle aziende in maniera attiva.

 

Il convegno è stato ideato e organizzato dal Comitato Pari Opportunità di ENAV che, in coordinamento con la struttura HR, contribuisce alla crescita culturale finalizzata alla realizzazione del benessere, svolgendo un ruolo di supporto nei temi delle pari opportunità intesi non solo a tutela della donna ma rispetto ad ogni forma di discriminazione o disparità di trattamento.

 

Il Presidente di ENAV Nicola Maione ha dichiarato: giornate come quella odierna dimostrano che ENAV ha una strategia concreta rispetto alla responsabilità sociale e lo dimostra anche la grande partecipazione ed impegno sia da parte delle nostre persone che degli ospiti istituzionali e gli esperti del settore che ringrazio per il contributo.

 

Al convegno, hanno partecipato: Anna Somma, Presidente Comitato Pari Opportunità di ENAV - Francesca Bagni Cipriani, Consigliera Nazionale di Parità – Luisa Betti, giornalista esperta di diritti umani - Elisa Ercoli, Presidente Associazione Differenza Donna, Luisa Rizzitelli – Responsabile Progetto Better Place , Graziella Priulla – Sociologa della comunicazione e Sara Alberghini – Responsabile Sviluppo Distribuzione Caterpillar Italia.