Eventi

We keep on looking up to the sky

ENAV, primo e unico Provider al mondo a essere quotato in Borsa,è stata  presente sin dalla prima fiera congressuale del Canso World ATM Congress di Madrid

We keep on looking up to the sky

 

Vai alla nuova Web App  ENAV Events

ENAV, primo e unico Provider al mondo a essere quotato in Borsa, è stata presente sin dalla prima fiera congressuale del Canso World ATM Congress di Madrid , giunto alla 7a edizione, che quest’anno si è svolta, dal 12 al 14 marzo. La manifestazione più importante nel settore dell’Air Traffic Management ha  ospitato, infatti, i maggiori Air Navigation Service Provider e le più prestigiose industrie legate al mondo del trasporto aereo, con oltre 190 società espositrici provenienti da oltre 120 Paesi.
La partecipazione all’Evento ha  costituito l’occasione per presentare nuove soluzioni e servizi commerciali del Gruppo, tra i quali la nuova versione del prodotto CRS (Central Rostering System) sistema creato per l’ottimizzazione della turnazione del personale operativo; la prima implementazione europea delle procedure ICAO denominate PInS (Point-In-Space) utilizzabile per supportare le operazioni di elisoccorso in emergenza medica. Di particolare rilevanza è stata anche la presentazione della NewCo per il controllo dei droni D-Flight di cui ENAV è socio di maggioranza.

L’offerta commerciale ENAV attualmente prevede infatti servizi e prodotti altamente innovativi che includono la formazione, i servizi di radiomisure, l’Ingegneria e la manutenzione, prodotti e servizi meteo e le consulenze aeronautiche. In tale contesto una serie di supporti multimediali saranno realizzati per illustrare al pubblico presente gli ultimi progetti, tra cui quello della nuova torre dell’aeroporto libico di Mitiga a dimostrazione della capacità della Società di operare anche in ambiti altamente critici.
Lo spazio espositivo ha ospitato inoltre il SESAR Walking Tour, la serie di presentazioni itineranti che toccano gli stand dei differenti stakeholder di SESAR , dando l’opportunità ai visitatori di incontrare gli esperti e di conoscere gli ultimi progetti europei realizzati nell’ambito della SESAR community.
ENAV ha partecato inoltre, in veste di speaker, a una serie di seminari che si sono svolti durante l’evento:

  • La presentazione della NewCo. “D-Flight”, dal titolo: “The Italian U-Space Company”, realtà che persegue la realizzazione di un servizio UTM (Unmanned Aerial Vehicle Traffic Management) integrato con i sistemi di localizzazione e geo-referenziazione.
  • La presentazione del progetto Free Route, volto all’ottimizzazione delle rotte aeree: “Free Route in Italy – real implementation in a complex airspace”.
  •  Le azioni legate alla sostenibilità di Gruppo presentate con lo speech: “ENAV’s path towards a sustainable future”.
  • La presentazione della prima implementazione europea delle procedure PInS (Point-In-Space) per supportare le operazioni di elisoccorso: “First European Implementation of PInS procedures to support medical emergency operations”.
  • Infine lo speech: “Re-organisation of ATS provision in Italy through remotisation of ATC Units”, che concluderà i seminari tenuti da ENAV.

ENAV ha  svolto un ruolo di primaria importanza nei più rilevanti progetti e programmi internazionali come SESAR JU , SESAR Deployment Manager , BLUE MED , 4-Flight/Coflight ed è un importante azionista nelle società internazionali AIREON ed  EGNOS . E’ inoltre coinvolta in gruppi di lavoro all'interno delle maggiori realtà istituzionali di settore quali Eurocontrol , ICAO , Commissione europea e CANSO . L’annuale meeting A6 che si è tenuto durante la manifestazione, ha costituito un’altra importante occasione di confronto tra i vertici dei maggiori provider europei, industria e istituzioni per discutere le linee strategiche, che l’Alleanza intende intraprendere a breve e medio termine per raggiungere l’obiettivo principale della realizzazione della modernizzazione del sistema ATM europeo.
Era  infine previsto un nutrito numero di hosted buyers, futuri partner commerciali, ospiti internazionali e incontri bilaterali che sono stati ospitati presso il nostro spazio espositivo.

 

Vai alla nuova Web  App ENAV Events

 

Go to the ENAV Special World ATM Congress 2019

Per ulteriori informazioni ask@enav.it