Enav S.p.A. fin dal 2004 ha adottato un Codice Etico nel quale sono esplicitati principi e regole di comportamento che contribuiscono ad affermare la propria credibilità ed affidabilità nel contesto civile ed economico in cui opera.
ENAV S.p.A. fin dal 2004 ha adottato un Codice Etico nel quale sono esplicitati principi e regole di comportamento che contribuiscono ad affermare la propria credibilità ed affidabilità nel contesto civile ed economico in cui opera.
Analogamente dal 2004 ENAV S.p.A. si è dotata di un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo, che è stato revisionato negli anni successivi in funzione degli aggiornamenti legislativi intervenuti e delle modifiche organizzative aziendali.
La Società nella progettazione del sistema di prevenzione reati ha adottato il massimo coinvolgimento degli owner dei processi sensibili, che costituiscono parte attiva nella garanzia dell’osservanza del Modello e del Codice Etico, consentendo anche una corretta applicazione del sistema sanzionatorio.
La Società ha nominato un Organismo di Vigilanza a composizione mista: interna-esterna ed ha istituito una struttura di Internal Audit, nell’ambito della quale, con riferimento al D. Lgs. 231, realizza:
I nominativi dei componenti dell’Organismo di Vigilanza sono:
ENAV Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs 231/01 Parte Generale
modello 231 techno sky 22 02 2021