Comunicati Stampa

CALENDARIO EVENTI SOCIETARI 2025

Roma, 15 gennaio 2025 – ENAV S.p.A. rende noto il calendario finanziario per l’esercizio 2025:

 

  • 31 marzo: Relazione finanziaria annuale relativa all’esercizio 2024 e proposta di destinazione degli utili;
  • 14 maggio: Resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2025;
  • 28 maggio: Assemblea degli azionisti per l’approvazione del bilancio di esercizio 2024;
    • 31 luglio: Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2025;
    • 12 novembre: Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2025.

     

    ENAV S.p.A., in conformità a quanto prescritto dalle Istruzioni al Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana S.p.A. (Titolo IA.2, Sezione IA.2.1, Art.IA.2.1.3), a seguito del provvedimento di ammissione alla negoziazione dei titoli di ENAV sul mercato degli strumenti derivati (Italian Derivatives Market - IDEM), comunica che il mese previsto per il pagamento dell’eventuale dividendo relativo ai risultati dell’esercizio 2024 è giugno 2025.

    ENAV S.p.A. sottolinea che nessuna decisione è stata presa in merito alla politica dei dividendi della società, all’eventuale distribuzione del dividendo e al suo pagamento, in quanto è rimessa alla competenza esclusiva dell’Assemblea degli Azionisti che sarà convocata per l’approvazione del bilancio consolidato del Gruppo ENAV e del progetto di bilancio di esercizio di ENAV S.p.A. al 31 dicembre 2024. La presente comunicazione è resa esclusivamente per adempiere a quanto disposto da Borsa Italiana S.p.A. e che la stessa non assume alcuna valenza previsionale.

    Con riferimento alla facoltà di comunicare informazioni periodiche aggiuntive rispetto alle informazioni finanziarie annuali e semestrali, prevista dall’art. 82-ter del Regolamento Emittenti, tenuto conto delle esigenze informative degli stakeholder, ENAV ha stabilito di pubblicare, su base volontaria, l’informativa finanziaria trimestrale al 31 marzo e al 30 settembre.

    Nel dettaglio, le informazioni finanziarie trimestrali di Gruppo saranno messe a confronto con informazioni comparabili relative all’esercizio precedente e comprenderanno i seguenti elementi:

     

    I) i prospetti di conto economico, stato patrimoniale e rendiconto finanziario;

    II) indicazione dei ricavi per tipo di attività, dei costi del personale e dei costi esterni con commenti sul rispettivo andamento;

    III) posizione finanziaria netta;

    IV) dettagli sull’andamento del traffico nel rispettivo periodo di riferimento con relativi commenti.

     

    L’informativa finanziaria trimestrale potrà contenere ulteriori informazioni qualitative e quantitative per meglio spiegare l’evoluzione del business, ove necessario. L’informativa finanziaria trimestrale sarà approvata dal Consiglio di Amministrazione con le tempistiche previste nel calendario finanziario reso disponibile sul sito internet della Società www.enav.it e pubblicata mediante comunicato stampa entro quarantacinque giorni dalla chiusura del relativo trimestre di riferimento. Le conference call con analisti ed investitori istituzionali, relative ai risultati finanziari periodici, si svolgeranno il giorno stesso o all’indomani dell’approvazione dei risultati da parte del Consiglio di Amministrazione, secondo modalità di svolgimento comunicate di volta in volta.

    Eventuali variazioni delle informazioni sopra indicate verranno tempestivamente comunicate al mercato.

    Scarica il comunicato stampa