Eventi

ENAV Group al 45esimo Meeting di Rimini

ENAV Group ha partecipato con un proprio spazio espositivo all’interno del padiglione dedicato al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

alt

ENAV Group, con la propria controllata Techno Sky, ha partecipato al Meeting di Rimini, in programma dal 20 al 25 agosto.

ENAV Group ha partecipato con un proprio spazio espositivo all’interno del padiglione dedicato al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
Il Meeting di Rimini, giunto  alla sua 45esima edizione, ha avuto come titolo “Se non siamo alla ricerca dell’essenziale, allora cosa cerchiamo?” 
La manifestazione era ricca di tavole rotonde, mostre, spettacoli, iniziative culturali, e sportive dedicate anche ai ragazzi.

L’evento è stato anche trasmesso in diretta su più canali digitali e in più lingue. Ha ospitato inoltre 140 convegni con circa 450 relatori italiani e internazionali. 

hanno partecipato più di 700.000 visitatori è stata l’occasione per ENAV di presentare le proprie attività legate al mondo del controllo del traffico aereo.
Erano a disposizione dei visitatori   una serie di postazioni demo con le differenti fasi della gestione di un volo e le attività presidiate dal Gruppo:
 

  • tramite visori di realtà aumentata abbiamo fornito un’esperienza a 360° della torre di controllo di Fiumicino e della sua sala operativa ed il pubblico ha potuto anche testare una nuova tecnologia che consente di visualizzare informazioni digitali direttamente sovrapposte agli oggetti reali
     
  • attraverso la presenza di due postazioni dedicate abbiamo illustrato  la gestione di un volo nelle sue differenti fasi dalla crociera a quella di decollo/atterraggio. 
     
  • La presenza di un drone professionale  ha consentito di illustrare le attività del Gruppo nell’ambito dei veicoli a pilotaggio remoto