6 aprile 2023
Roma, 6 aprile 2023 - Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di ENAV S.p.A. (“ENAV” o la “Società”), convocata in sede ordinaria in unica convocazione per il giorno 28 aprile 2023, per deliberare, tra l’altro, in ordine alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione (punto 8 all’ordine del giorno), si rende noto che sono a disposizione del pubblico sul sito internet della Società (www.enav.it - sezione “Governance” – “Assemblea 2023”), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “1info” (www.1info.it ) le tre liste dei candidati per la nomina alla carica di Amministratori depositate dagli Azionisti nei termini di legge e corredate dalla documentazione e dalle informazioni richieste dalla disciplina vigente.
Di seguito le liste dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione:
Lista 1 presentata dall’Azionista Ministero dell’Economia e delle Finanze, titolare di circa il 53,28% del capitale sociale di ENAV:
Lista 2 presentata congiuntamente dai seguenti Azionisti, titolari complessivamente di circa il 4,9% del capitale sociale di ENAV: Amundi Asset Management SGR, Anima SGR, Arca Fondi SGR, BancoPosta Fondi SGR, Eurizon Capital SA, Eurizon Capital SGR, Fidelity Funds, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR, Interfund Sicav, Generali Investments Partners SGR, Kairos Partners SGR, Legal & General Assurance (Pensions Management) Limited, Mediobanca SGR, Mediolanum Gestione Fondi SGR e Mediolanum International Funds Limited:
Lista 3 presentata congiuntamente dai seguenti Azionisti, titolari complessivamente di circa il 3,9% del capitale sociale di ENAV: Inarcassa e Fondazione Enpam:
Si rende noto, altresì, che l’Azionista Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato ai sensi dell’art. 126-bis del D.Lgs. n. 58/98 di intendere di presentare le seguenti proposte di deliberazione all’Assemblea, con riferimento:
Le predette proposte vengono del pari messe a disposizione del pubblico nelle forme di legge.
____________________________________________
(*) Candidato che ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla legge (art. 147-ter e art. 148, comma 3, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58), e dal Codice di Corporate Governance delle società quotate.
(**) Si rammenta che la proposta del Consiglio di Amministrazione in merito al punto 6 all’ordine del giorno dell’Assemblea, peraltro coincidente, è stata pubblicata nei termini e nei modi di legge.