10 marzo 2015
ENAV ha partecipato alla terza edizione del World ATM Congress, che si è tenuto a Madrid (Ifema, Feria de Madrid) dal 10 al 12 marzo 2015.
ENAV ha partecipato alla terza edizione del World ATM Congress, che si è tenuto a Madrid (Ifema, Feria de Madrid) dal 10 al 12 marzo 2015.
Il WATM Congress è il più importante evento relativo al controllo del traffico aereo e ospita ogni anno i maggiori provider legati all'Air Traffic Management e le industrie legate al mondo dell'aeronautica militare e civile. ENAV si è presentata al pubblico internazionale con uno spazio espositivo di 108 mq (stand 927). L'evento è stata una nuova occasione per illustrare le attività internazionali in cui la Società è coinvolta e per esporre nel dettaglio la propria offerta commerciale.
L'Azienda svolge un ruolo di primaria importanza nei più rilevanti progetti e programmi internazionali come SESAR, BLUE MED, 4-FLIGHT/Coflight, Deployment Manager e nelle società Aireon e ESSP-EGNOS. ENAV è inoltre coinvolta in gruppi di lavoro all'interno di realtà quali ICAO, Commissione Europea e CANSO.
Attraverso la propria offerta commerciale ENAV fornisce servizi in 23 paesi nel mondo.
Tale offerta si articola in:
La Società inoltre è presente nel sudest asiatico con una società di diritto malese denominata ENAV Asia Pacific (con sede a Kuala Lumpur) e ha i propri uffici di rappresentanza a Bruxelles, Tripoli e Nairobi.
Lo spazio espositivo ENAV ha ospitato inoltre le due società del Gruppo:
Techno Sky - società di ENAV responsabile della gestione e manutenzione degli impianti e dei sistemi utilizzati per il controllo del traffico aereo nazionale, assicurandone la completa disponibilità e la piena affidabilità operativa senza soluzione di continuità.
SICTA - consorzio ENAV/Techno Sky per lo sviluppo di sistemi per il controllo del traffico aereo.
Nel corso del WATM il personale ENAV ha tenuto inoltre dei seminari per descrivere le attività in ambito internazionale.