Comunicati Stampa

La IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati visita il Centro di Controllo d'Area di Roma

La IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, guidata dal Presidente On. Michele Meta, ha visitato questa mattina il Centro di Controllo d’Area di Roma di ENAV S.p.A.

 

La Commissione è stata accolta dall’Amministratore Unico Massimo Garbini e dal Direttore Generale Massimo Bellizzi.

 

L’AU di ENAV ha presentato la struttura operativa, una delle più avanzate in Europa che gestisce il 63% dello spazio aereo nazionale e controlla ogni giorno circa 3.000 movimenti, fornendo un ampio spaccato della situazione del trasporto aereo nazionale.

 

I membri della Commissione Trasporti della Camera che oggi hanno visitato il Centro di Controllo d’Area di Roma, – ha dichiarato l’ On. Meta - hanno potuto conoscere direttamente la complessa e delicatissima attività di ENAV finalizzata a garantire la sicurezza dei voli. È stata un’esperienza di grande interesse che ci ha permesso di verificare, oltre che la dotazione strumentale all’avanguardia anche l’alta professionalità e l’impegno del personale ENAV nello svolgimento dei propri compiti. A nome della Commissione, desidero esprimere ai controllori, a tutto il personale di ENAV, all’Amministratore Unico Massimo Garbini e alla Società il nostro apprezzamento.

 

Siamo lieti e orgogliosi – ha dichiarato Massimo Garbini - che le Istituzioni dimostrino tanta attenzione alla nostra Società, che riteniamo un asset strategico per l’Italia. L’efficienza raggiunta e il contenimento dei costi di produzione ci stanno consentendo di abbassare le tariffe dei servizi che forniamo per dare il nostro contributo alla ripresa del settore. Siamo apprezzati anche all’estero sia a livello istituzionale, per l’impegno nella realizzazione del Single European Sky, che dal punto di vista commerciale: siamo una realtà consolidata anche fuori dall’Europa.

Scarica il comunicato