Nell’anno peggiore di sempre siamo stati più uniti che mai
Abbiamo affrontato la pandemia da COVID-19 con tutte le azioni necessarie a garantire prima di tutto la sicurezza e la continuità del servizio. Per noi, infatti, che ci siano 1.000 o 10 voli, il presidio e il controllo dello spazio aereo rimane una missione inderogabile.
Per tutelare la salute di tutto il personale operativo abbiamo sviluppato un piano di contingency attraverso turnazioni alternate tra diversi gruppi di lavoro.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria abbiamo disposto misure di mitigazione del rischio sia di natura individuale sia organizzativa e, con l’obiettivo di contenere le presenze in Azienda, è stato intensificato il ricorso allo smart working.
Per garantire il mantenimento dei livelli di produttività necessari da parte delle strutture di corporate sono state implementate soluzioni tecniche e gestionali che hanno permesso alle persone di lavorare con da casa con efficacia:
- 4.300 licenze Office365;
- predisposizione dei sistemi di Infomobility, che hanno permesso di assegnare 1.500 accessi da remoto ai sistemi aziendali;
- oltre 1.000 PC portatili assegnati;
- lancio di un portale dedicato al lavoro agile;
- ciclo di webinar Discovering ENAV Group;
- survey sul lavoro agile.