News

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne: ENAV SpA illumina la sede centrale a Roma

Con questa modalità visiva d’impatto, ENAV intende ancora una volta sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza di genere.

ENAV SpA illumina la sede centrale a Roma

Roma, 24 novembre 2023 – A partire dalla serata di oggi, 24 novembre e fino all’alba del 26 novembre, la sede centrale a Roma di ENAV SpA, la Società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, sarà illuminata di rosso in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

 

Con questa modalità visiva d’impatto, ENAV intende ancora una volta sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza di genere.

 

A conferma del continuo impegno del Gruppo ENAV verso i temi di genere, l’Azienda ha approvato il nuovo Codice Etico di Gruppo che ha rafforzato i concetti di dignità, libertà, parità, rispetto e uguaglianza, con l’obiettivo di consolidare i valori ed i principi di comportamento a cui ciascuno deve attenersi sia nello svolgimento delle attività aziendali sia nei rapporti con i soggetti con cui la Società si interfaccia.

 

ENAV si è dotata, inoltre, di un Regolamento contro gli abusi e le molestie sul luogo di lavoro ed è stata nominata la Consigliera di fiducia, figura di garanzia esterna all’azienda, con il compito di tutelare i dipendenti e di far emergere comportamenti molesti o discriminatori rivolti a donne e uomini nel contesto lavorativo.

 

La Presidente di ENAV Alessandra Bruni ha dichiarato: “Come Presidente di ENAV e donna, sono molto sensibile alle problematiche legate alla violenza di genere. L’iniziativa è dunque da considerarsi un ulteriore segnale della concreta attenzione dell’Azienda verso le tematiche di rilevanza sociale”.