CEOforLIFE Awards 2024: ENAV vince con “Storie Insostenibili”

La giornata si è concentrata sul tema “Social Impact" con la premiazione delle migliori progettualità aziendali

Davide Tassi riceve il premio CEOforLife Awards 2024

Roma, 15 ottobre 2024 - Presso la Club House Montecitorio sono stati consegnati i premi CEOforLife Awards 2024, l’appuntamento annuale organizzato da CEOforLIFE per amplificare e premiare i progetti di sostenibilità portati avanti dalle aziende più importanti del panorama italiano.

 

La giornata si è concentrata sul tema “Social Impact" con la premiazione delle migliori progettualità aziendali che hanno saputo coniugare sostenibilità e impatto sociale promuovendo cambiamenti positivi nella comunità in cui operano.

 

ENAV ha ricevuto il premio Global CEOforLIFE Awards – categoria Social Impact - per il podcast “Storie Insostenibili”, un progetto editoriale, unico nel suo genere nel mondo delle aziende, che non parla direttamente di ENAV ma racconta storie di persone, di luoghi e di fatti che ci circondano e che non passano inosservate. La serie podcast in dieci puntate, ideata da da ENAV, sta riscuotendo un grande successo in termini di ascolti ed è tutt’ora scaricabile su Spotify e tutte le maggiori piattaforme.

 

“Con Storie In-sostenibili - ha detto Davide Tassi responsabile Sustainability ENAV che ha ritirato il premio- ci siamo posti l’obiettivo di provare a sviluppare sensibilità e consapevolezza su temi che riteniamo importanti per le aziende e per la vita di ciascuno di noi e su cui spesso, per i motivi più disparati, non riusciamo a prestare la dovuta attenzione. L’idea base su cui ruota il podcast è far emergere in modo chiaro, attraverso storie realmente accadute, come al centro, nel bene e nel male, ci sia sempre l’uomo, con i propri vizi e le proprie virtù, e di come spesso la consapevolezza possa fare la differenza, perché, come recita il trailer di ogni puntata il vero cambiamento passa prima di tutto attraverso di noi”.

L’evento CEOforLIFE Awards è un riconoscimento assegnato alle aziende che portano avanti iniziative volte a stabilire nuovi standard di eccellenza per un futuro sempre più sostenibile dove i leader aziendali vengono premiati per le loro iniziative e strategie innovative volte a generare un impatto sociale tangibile, dalla promozione dell’inclusione e della diversità alla creazione di programmi di responsabilità sociale d’impresa che migliorano la qualità della vita delle persone.