FAQ
E’ possibile consultare la sezione del sito enav.it – Persone e seguirci sui canali social.
Non c’è una periodicità predefinita nella pubblicazione di nuove ricerche di personale.
Enav Group offre la possibilità di inserimento in varie aree professionali per le quali sono richieste diverse tipologie di diplomi/lauree/specializzazioni. Vedi le nostre Aree professionali per ulteriori informazioni.
Le selezioni di personale vengono indette a seconda delle necessità aziendali. Di volta in volta vengono segnalati i requisiti richiesti - tra cui il livello di conoscenza della lingua inglese - per accedere alla selezione.
I selezionati vengono inseriti in un corso di formazione della durata di circa un anno presso il nostro Training Centre di Forlì. Sono previste prove valutative in itinere e una prova d’esame finale. Una volta superato il corso al Training Centre si raggiunge una delle sedi operative ENAV per un periodo di On the Job Training, che termina con l’ultima prova valutativa.
Non c’è una tempistica prestabilita. Viene pubblicato l’annuncio di selezione nel momento in cui emerge l’esigenza aziendale di nuove risorse da inserire nel profilo di CTA.
I Titoli di studio, così come i restanti requisiti richiesti per candidarsi ad una selezione, sono decisi nel momento in cui emerge l’esigenza di personale.
I requisiti fisici per diventare CTA sono definiti dall’ENAC e sono consultabili nel Regolamento pubblicato sul sito istituzionale ENAC.
I selezionati vengono inseriti in un corso di formazione della durata di circa un anno, in cui sono previste prove valutative in itinere, che si svolge nel nostro Training Center di Forlì e che termina con una prova d’esame. Una volta superata si raggiunge una delle sedi operative ENAV per un periodo di On the Job Training, che termina con l’ultima prova valutativa.