Gli studi di compatibilità elettromagnetica (ECM) mirano a supportare il cliente nell'individuazione e valutazione di tutti gli aspetti necessari a garantire la compatibilità elettromagnetica di un nuovo progetto e l'implementazione di un futuro scenario operativo in campo aeronautico. La valutazione dell'impatto si basa principalmente sull'utilizzo di sistemi di simulazione e consente analisi di visibilità, analisi della copertura radioelettrica di una singola stazione o di un'intera rete, analisi delle prestazioni radioelettriche in base al dispositivo specifico e in conformità ai requisiti ICAO applicabili, analisi dell'interferenza elettromagnetica (EMI). Grazie all’uso di apparecchiature informatiche avanzate e dedicate l'output può essere fornito in formato documentale (Word/PDF) o digitale (KMZ), sotto forma di mappe visualizzabili in Google Earth. La nostra attività simula la performance radioelettrica e i parametri operativi di radioassistenze e dispositivi di telecomunicazione e RADAR.
Acquisizione, tramite l’immissione dei dati forniti dal cliente, di dati per verificare se e come un nuovo impianto impatterà (sia per quanto riguarda le infrastrutture, sia le fonti di emissioni associate) su altri sistemi in uso (es. comprese le apparecchiature per servizi ATM, CNS e MET), valutando anche potenziali interferenze tra diversi dispositivi operanti nello stesso scenario operativo, inclusa la compatibilità elettromagnetica con l'infrastruttura esistente e in uso (es. configurazione di RADAR, DME/DME, ecc.), proponendo eventuali mitigazioni. Le valutazioni di compatibilità elettromagnetica sono utili anche per definire l'ubicazione ottimale di apparecchiature/sistemi o per effettuare specifiche analisi di propagazione e copertura del segnale e valutazione delle prestazioni.
Grazie alla competenza professionale e all’uso dei più moderni sistemi disponibili, siamo in grado di fornire studi, completi e dettagliati, che tengono conto di ogni aspetto operativo del complesso ambiente aeronautico. La specializzazione e la competenza ingegneristica, acquisita partecipando a programmi per l’implementazione e l'installazione di nuovi sistemi di comunicazione, navigazione e sorveglianza, ma anche a supporto dei Piani di sviluppo aeroportuale e dei futuri scenari operativi, ci consentono di conseguire risultati affidabili e integrati/collegati al complesso sistema aeronautico.
Compila il form a lato, inserisci i tuoi dati per ricevere informazioni specifiche